Azienda

La nostra storia


Era il 1991. L’incontro tra Emerenzio - giovane geometra con alcuni anni di esperienza maturati in alcune ditte edili dove operava come assistente di cantiere e il mastro muratore Luigi – edile con anni di esperienza maturati nel settore fa nascere il desiderio di unire le forze per creare la Edilpiù Snc. E’ un sodalizio che unisce alla caparbietà sarda di Luigi, la determinazione di Emerenzio, un reggiano proveniente da una famiglia che ha sempre lavorato nel settore edile.
L’azienda, dopo un esordio in sordina, ha incominciato a farsi conoscere per la sua dedizione e professionalità tanto da guadagnare le prime importanti commesse sia di privati che di Enti Pubblici e, soprattutto per questi ultimi, la ditta ha acquisito le necessarie Attestazione SOA nella categoria OG1 e OG3 rispettivamente in classifica IV Bis e I, oltre alla Certificazione di Qualità Aziendale ISO 9001:2008 e più tardi è stata iscritta alla  White List tenuta dalla Prefettura di Reggio Emilia per interventi a favore delle popolazioni colpite dal sisma 2012 e la certificazione Antimafia.


Il concept presente


La Edilpiù Snc può considerarsi una seria azienda che si occupa di ristrutturazioni edili, di nuove edificazioni sia civile che industriali che siamo in grado di consegnare ‘chiavi in mano’, di risparmio energetico realizzato attraverso opere di isolamento a cappotto  con l’utilizzo di materiali tra i più performanti presenti sul mercato, cosi pure, sempre dal punto di vista energetico – ambientale di impianti termici solari, impianti di riscaldamento e idrici-sanitari. Ogni nostro intervento sfrutta in modo ottimale le migliori tecnologie e le più moderne concezioni rispettose per l’ambiente, avendo tra l’altro l’abilitazione per la realizzazione di impianti secondo la normativa di cui al D.M. 37/2008 lett. B – C – D. Ci occupiamo, seguendo il trend degli ultimi tempi, di pareti e contropareti, controsoffitti, opere in cartongesso e partimentazioni REI.


Sinergie interessanti


La nostra ditta si avvale di macchinari di ultima generazione propri o appositamente noleggiati e, quando necessario, richiede la collaborazione di  maestranze qualificate insieme alle quali realizziamo opere di sistemazione esterne quali aree cortilive, fognature fino a sopraelevazioni, tetti, e coperture.
Collaboriamo da anni con studi tecnici di professionisti di svariate competenze, che a seconda del caso ci affiancano e ci assistono durante i lavori  indirizzandoci  al meglio in ogni scelta progettuale. I nostri fornitori sono primarie aziende selezionate nel tempo e che sono nella condizione di fornirci rapidamente di  ogni tipo di materiale occorrente. La nostra professionalità si evidenzia anche dai costanti aggiornamenti del nostro settore, per conoscere nuovi prodotti e tecnologie atte a migliorare le tecniche e la resa del nostro lavoro così come richiesto dalla  recente normativa di  essere forniti da ogni tipo di Certificazione CE, DOP, Tracciabilità, Manuali, Attestazioni e quant’altro la legge impone.


Nuove sfide


Operiamo prevalentemente nelle province di Reggio Emilia, Parma, Modena e Mantova dove, grazie al background maturato sin dal nostro primo giorno di attività, possiamo offrire la nostra esperienza e professionalità per quanto riguarda qualsiasi lavorazione edile che possa richiedere anche nuove metodologie di intervento e nuove tecniche. Non abbiamo timore di affrontare sfide lavorative anche complesse come quelle relative alla  ristrutturazione di edifici di valore monumentale e storico che possano necessitare anche di opere di consolidamento antisismico.
Tutti coloro che sono alla ricerca di un’azienda edile di totale fiducia per affidare qualsiasi tipo di lavoro inerente a questo settore, possono rivolgersi senza impegno, alla Edilpiù Snc per avere informazioni, chiarire eventuali dubbi e richiedere un preventivo.