Costruzioni in bioedilizia

Edilpiù si è sempre dimostrata molto sensibile nei confronti della bio-edilizia, ossia quello specifico segmento edile che è attento al tema ambientale e che implica interventi sia bio-compatibili, indirizzati verso la salute delle persone, che eco-sostenibili, ossia dedicati alla tutela ambientale; opportunamente miscelati tra loro.
E’ quella tecnica che consente di vivere all’interno di una casa green in quanto si sono utilizzati dei materiali relativamente alla costruzione e particolari soluzioni tecnologiche che favoriscono risparmio energetico e meno inquinamento.


In buona sostanza la bio-edilizia tende ad assicurare un armonioso connubio tra l’uomo, la natura e la casa in cui vive.

 

Cosa significa


Questa presa di coscienza ha favorito l’interesse di esperti ed aziende di rivolgere la loro attenzione verso a delle nuove tecniche e a nuovi materiali con i quali progettare, edificare e gestire immobili di nuova costruzione. Ad esempio, una casa fatta con materiali ecologici significa per chi la vive, godere di un ambiente naturale che non produce effetti negativi sulla propria salute. Ma non solo: una casa green, progettata in modo ecologico, assicura un risparmio energetico perché sfrutta fonti di energia rinnovabili e pulite, come l’energia solare o l’energia geotermica o anche quella fotovoltaica.

Cosa proponiamo


In caso di nuove costruzioni, Edilpiù può proporre progetti di case costruite seguendo i canoni della bio-edilizia, sfruttando le soluzioni più ecologiche che garantiscono notevoli risparmi sui costi gestionali, un maggior comfort e una totale abitabilità che rispetta la salute di chi ci vive dentro ma anche dell’ambiente.
Molte sono le possibilità sulle quali operare delle scelte che, addirittura, consentono un risparmio energetico anche del 100% e, noi di Edilpiù siamo nella condizione di fornire tutte le adeguate spiegazioni per spiegarvi come. Per questa ragione, vi invitiamo a contattarci al fine di avere ogni chiarimento e prendere coscienza del fatto che una casa realizzata in bio-edilizia è già proiettata verso un futuro sostenibile.